Serie A - Amauri può tirare un sospiro di sollievo

« Older   Newer »
  Share  
kinory
view post Posted on 28/9/2010, 13:57




Mancava una manciata di minuti al termine di Juventus-Cagliari, posticipo della quinta giornata di Serie A, quando il brasiliano Amauri (nella foto: AP/LaPresse) è caduto sul terreno di gioco, toccandosi la caviglia destra dopo aver appoggiato male il piede.
L'attaccante della Juve è rimasto a terra dolorante, per essere poi portato fuori dal campo in barella. La sfortuna sembrava essersi accanita contro il giocatore, che aveva da poco recuperato da un infortunio muscolare. Inizialmente si era temuto uno stop di almeno tre settimane, ma la risonanza magnetica effettuata in serata presso la clinica Fornaca sulla punta bianconera non ha evidenziato lesioni significative ai legamenti della caviglia.
"La risonanza magnetica effettuata in serata dal Prof. Faletti presso la clinica Fornaca su Amauri - si legge infatti in una nota diramata sul sito ufficiale della Juventus - non ha evidenziato lesioni significative a livello legamentoso della caviglia destra. Il giocatore proseguirà le cure domani ed è ipotizzabile una rapida ripresa dell'attività agonistica, che sarà valutata dallo staff medico e dai preparatori nei prossimi giorni".
Resta comunque in dubbio la sua presenza in campo a Manchester contro il City di Roberto Mancini, appuntamento di cartello nel Gruppo A di Europa League; in tal caso Delneri dovrà fare di necessità virtù, accantonando in attacco l'idea del turn-over (vista anche l'assenza forzata di Quagliarella); tuttavia, stando alla nota del club, è lecito pensare che il tecnico della Juve potrà avere a disposizione Amauri già domenica prossima, nella supersfida di San Siro contro l'Inter.
 
Top
0 replies since 28/9/2010, 13:57   26 views
  Share